Al Franchi di Firenze, i viola a caccia della prima vittoria in campionato. Gli ospiti di Runjaic, noni in classifica, hanno vinto o perso nelle ultime otto gare. I friulani non pareggiano dal 20 ottobre (1-1 a Cremona)
21 dicembre 2025 (modifica alle 17:08) - MILANO
Live
17:08
Fiorentina, la formazione ufficiale
—
(3-5-2) De Gea; Pongracic, Comuzzo, Ranieri; Dodo, Mandragora, Fagioli, Ndour, Parisi; Gudmundsson, Kean. All. Vanoli.
17:07
Udinese, la formazione ufficiale
—
(3-5-2) Okoye; Kristensen, Kabasele, Solet; Zanoli, Piotrowski, Karlstrom, Ekkelenkamp, Bertola; Zaniolo, Davis. All. Runjaic.
17:03
Fiorentina, la probabile formazione
—
(4-4-2) De Gea; Dodo, Comuzzo, Ranieri, Pariusi; Fortini, Mandragora, fagioli, Kopuame; Gudmundsson, Kean. All. Vanoli.
17:03
Udinese, la probabile formazione
—
(3-5-2) Okoye; Kristensen, kabasele, Solet, Zanoli, Piotrowski, Karlstrom, Ekkelenkamp, Bertola; Zaniolo, Davis. All. Runjaic.
17:03
l'arbitro
—
La sfida del Franchi tra Fiorentina e Udinese sarà arbitrata da Maurizio Mariani della sezione di Aprilia. I suoi assistenti saranno Alassio e Tegoni, mentre il quarto ufficiale di gara sarà Arena. Infine in sala VAR saranno presenti Giua e Di Paolo.
17:03
dove vedere Fiorentina-udinese in tv
—
La partita Fiorentina-Udinese, valida per la 16^ giornata di Serie A, sarà trasmessa alle ore 18 in diretta su Sky Sport Calcio, Sky Sport 4K, Sky Sport 251 e in streaming su NOW. Diretta testuale su gazzetta.it.
La situazione
—
Sei punti in 15 partite per altrettanti pareggi e nove sconfitte. La situazione della Fiorentina è a dir poco drammatica alla vigilia della sfida interna con l'Udinese, che è nona in graduatoria a 21 punti ed è reduce dal successo (1-0) sui campioni d'Italia del Napoli. La Fiorentina, ultima in classifica e a 8 punti dalla zona salvezza (Genoa e Parma quota 14), è a -4 dal Pisa, penultimo, e -6 dal Verona, vittorioso al franchi proprio la scorsa settimana. Insomma, i viola non hanno alternative, devono ottenere la prima vittoria in campionato per continuare a sperare ancora nella salvezza.
La Gazzetta dello Sport
© RIPRODUZIONE RISERVATA

