All'Allianz Stadium va in scena uno scontro diretto per la Champions: i giallorossi guidano con 4 punti di vantaggio in classifica e possono agganciare l'Inter in vetta. I bianconeri, invece, inseguono la terza vittoria consecutiva
20 dicembre - 18:12 - MILANO
Live
18:12
juve, torna milik
—
Quasi 600 giorni dopo il primo di una lunga serie di infortuni, l'attaccante polacco stasera tornerà in panchina tra i bianconeri.
18:12
juve, la probabile formazione
—
(3-4-2-1): Di Gregorio; Kalulu, Bremer, Kelly; McKennie, Locatelli, Thuram, Cambiaso; Conceiçao, Yildiz, Openda. All. Spalletti.
18:12
roma, la probabile formazione
—
(3-4-2-1): Svilar; Rensch, Mancini, Hermoso; Celik, Cristante, Koné, Wesley; Soulé, Pellegrini; Ferguson. All. Gasperini.
18:12
juve-roma, l'arbitro
—
Sarà Simone Sozza della sezione di Seregno a dirigere la gara della 16ª giornata di Serie A tra Juve e Roma. Assistenti Giovanni Baccini e Giuseppe Perrotti, quarto uomo Juan Luca Sacchi. Var sarà Davide Ghersini, Avar Paolo Silvio Mazzoleni.
18:12
juve-roma, dove vederla
—
La gara della 16ª giornata di Serie A tra Juve e Roma sarà trasmessa sia su Dazn (in streaming, su app e sito e sul canale 214 di Sky, con specifico abbonamento) che su Sky (canali Sky Sport Uno, Sky Sport Calcio, Sky Sport 4K e Sky Sport 251 e in streaming su Now). Diretta testuale su Gazzetta.it.
juve-roma, la diretta
—
Quella di stasera sarà la 183ª sfida tra bianconeri e giallorossi: i precedenti sorridono ai padroni di casa, con 86 vittorie a fronte di 42 sconfitte e 54 pareggi. Tra l'altro, la Roma ha vinto solo una delle ultime 10 gare contro la Juventus in Serie A (5 pari e 4 ko): i giallorossi hanno registrato una percentuale di vittorie più bassa solo contro Milan e Napoli (il 9% contro queste due avversarie, rispetto al 10% contro i bianconeri). In casa, oltretutto, la Juventus ha vinto ben 11 delle ultime 14 gare casalinghe contro la Roma in Serie A (2 pareggi e 1 sconfitta), in un parziale in cui ha tenuto la porta inviolata ben 10 volte. Tra i singoli, occhio a Soulé (29+25) e Yildiz (34+32), che sono due dei tre giocatori che hanno registrato almeno 25 conclusioni tentate e 25 occasioni create in questa Serie A, insieme a Nico Paz (53+33).
La Gazzetta dello Sport
© RIPRODUZIONE RISERVATA




